Crea sito
Get Adobe Flash player

In questo periodo quando ero piccina nella mia stanza compariva un tavolo e un immenso abete. Su quel tavolo si allestiva il presepe, o meglio, mio padre e mia madre con una pazienza certosina tutte le sere e le domeniche si dedicavano al presepe. Mio nonno collaborava con l’acquisto ogni anno di qualche statuina nuova, mentre mio zio era addetto ai meccanismi per far funzionare il laghetto e le altre strutture mobili. Mia madre, maniaca della pulizia, spazzava continuamente e ogni tanto dava il suo parere, mentre io e mio fratello, seduti a terra a naso in su guardavamo incantati tutto quel fermento. Giorno dopo giorno il presepe si arricchiva e prendeva forma e il momento magico era quando si spegnevano le luci e tutto si illuminava…le piccole finestre delle case, la stella cometa e il cielo stellato fatto con la carta blu con le stelline dorate…mio padre aveva fatto un buchino in ogni stellina e in ogni buchino aveva collocato una lucina…quel cielo stellato m’è rimasto sempre nel cuore. Io non so bene da quanti anni non facevo più un presepe, so solo che un pomeriggio a furia di rimaneggiare feltro, lana e stoffine vecchie, sull’onda della dolcezza dei presepi della mia infanzia, è nato il mio presepe…

Con questo post partecipo al Link di Daniela di Decoriciclo

IMG_1351

IMG_1346IMG_1347IMG_1348IMG_1349IMG_1350

6 risposte a Col cuore in mano

  • Fiordiluna scrive:

    Ciao Gabriella, ma che meraviglia il tuo presepe personale! I miei complimenti! Spero sia tutto ok, ti lascio un abbraccio e puoi chiamarmi quando vuoi 🙂 Bacioneeee!!!

  • Mirtilla scrive:

    E’ una favola questo tuo presepe Gabry…dolcissimo come la fatina buona che l ‘ha realizzato…Ti voglio benissimo .Mirtilla

  • Antonella scrive:

    Mi piace!!! Bravissima! Incomincio a vedere un pò di magia del Natale, grazie a te ^_^ Un bacione!!!

  • decoriciclo scrive:

    E il tuo cara Gabry non poteva che essere un dolcissimo e particolarissimo presepe.
    Un abbraccio fortissimo. =)
    Dani
    P.S. perchè non lo porti al Linky Party che ho in corso nel mio blog? Ti porterà via solo un paio di minutini…. =)))

  • Maria scrive:

    Ma che bello questo presepe.
    Grazie per averlo portato alla nostra iniziativa di Natale.
    Un abbraccio Maria

  • Silvia scrive:

    Carissima Fata Gabry… il tuo presepe trabocca di affetto e di calore, quelli che hanno riempito il tuo cuore di bimba… e i ricordi di quando si è piccoli sono davvero quelli che fanno la differenza nella vita adulta… Senza quel calore, forse non faresti vibrare le corde degli altri cuori come il tuo…
    Ti abbraccio con tanto affetto, cara!!!
    Grazie infinite per le tue impronte nel mio spazio…
    Silvia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Per info o acquisti
[email protected]
il mio negozio

Subscribe to my posts


Created by Webfish.

Archivi