Crea sito
Get Adobe Flash player

Ho sempre ammirato la biancheria di casa semplice ed elegante di una volta, facendo felice mia madre quando feci manbassa di tutto quello che giaceva in un vecchio baule….splendide cose tramandate da una generazione all’altra e mai usate per timore di rovinarla. Io uso tutto …lenzuola candide e ricamate tono su tono, tovaglie di splendido lino panna e chiacchierino…asciugamani, tutto. Ecco perchè da sempre subisco il fascino del ricamo monocolore su lino che, secondo me, dà un tocco di classe alla casa senza rinunciare a quella semplicità che lo rende compatibile con qualsiasi tipo di casa o arredamento. Ieri ho terminato di ricamare questo asciugamano rubato dal baule di mia zia e il risultato è proprio quello che volevo…. 🙂IMG_0506IMG_0509IMG_0520

10 risposte a Cose d’altri tempi

  • decoriciclo scrive:

    Bellissimo Gabri, davvero affascinante.
    Concordo sul fatto di usare le cose belle senza lasciarle ad ingiallire in un baule e o in un armadio…. ma non a casa mia… qui ci sono i barbari (o meglio, le barbare)… non sarebbero al sicuro!!! =)
    Un abbraccione forte forte e buona primavera. =)
    Dani

    • gabicrea scrive:

      Quando le barbare cresceranno dani capiranno quello che si sono perse…e ti svaligeranno l’armadio…:) Buona notte amica mia…
      Un bacione
      Gabriella

  • giusi_g scrive:

    che meraviglia …hai ragione il ricamo monocolore è fantastico…il ricamo con i fiori è incantevole … devo avere anch’io un paio di questi asciugamani …..varrà la pena ricamarli se riescono così… bravissima giusi_g

  • Sidus scrive:

    Buongiorno cara Gabriella, Hai proprio ragione, a volte questo tipo di tovaglie danno un tocco di raffinata eleganza anche senza essere particolarmente elaborate, proprio grazie aa quelle linee semplici e delicate che le contraddistinguono. Mi piacciono molto i ricami con cui le hai adornate, hai scelto una bella tonalità di colore e soprattutto un ricamo molto semplice.
    Ti lascio un abbraccio e ti auguro un buon fine settimana!!

  • Fiordiluna scrive:

    Bellissimi, meravigliosi, ricamati davvero con maestria. Complimenti cara e buon sabato!!!! ♥

  • Il fascino e il valore dei corredi di una volta è impareggiabile.Anch’io come te ne apprezzo il valore , sopratutto quello sentimentale . Per dirti…lo sai che conservo ancora la cuffietta tutta ricamata che apperteneva alla mia nonna ? Niente di strano se non fosse che è una cuffietta mooolto particolare : si tratta di quelle che usavano indossare durante il parto le donne di quei tempi lontani . semplicissima , senza pizzi ma tutta ricamata. Un capolavoro!!! I tuoi ricami Gabry sono meravigliosi , precisi e delicati. Ma sei una fata …quel che tocchi si trasforma in capolavoro !!! anch’io ti voglio bene tesoro…tantissimo.

  • carola scrive:

    Bravissima 🙂 anche a me piace molto la biancheria di casa stile retrò, se poi come te sia la fortuna di averne di date ancora meglio, e fai bene a usarle,mia mamma ha questa abitudine,non usa nulla che si possa sciupare,allora passo da lei e faccio man bassa ;).
    Ciao

  • ilenia scrive:

    Che meraviglia…
    Baci
    Yle

  • Antonella scrive:

    Una meraviglia! ^_^

  • Cristina scrive:

    Gabry, sono meravigliosi… Escono dalle mani della fata madrina del nostro cerchio magico, non potevano che essere emozionanti! Ti abbraccio tanto, tanto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Per info o acquisti
il mio negozio

Subscribe to my posts


Created by Webfish.

Archivi