Crea sito
Get Adobe Flash player

Qualche giorno fa nel blog di Mirtilla ho visto dei bellissimi sacchetti di lavanda e, dal momento che era un pò che rimuginavo su come usare un barattolo di lavanda, ho trovato l’idea giusta. Spero che la mia amica non se ne abbia a male, ma erano troppo belli e non ho resistito alla tentazione di farli. E per far sì che l’aroma meraviglioso della lavanda non andasse subito perso, ho pensato di racchiuderli nei barattoli della marmellata…cose dal sapore antico che a me piacciono tanto….grazie Mirtillina IMG_0234IMG_0241IMG_0237IMG_0243

37 risposte a Cose d’altri tempi

  • Tesoro , sono meravigliosi !!!! Perchè dovrei averne a male , scherzi ‘!?!? Invece sono felice che io sia riuscita ad ispirare te , che sei eccezionale in tutto quello che fai . Anzi ti dirò , che sono più belli dei miei !!!!!!! Io proprio oggi ne ho fatti ancora. per il momento li ho solo stampati e assemblati , li imbottirò nei prossimi giorni e poi li inserirò in scatoline di cartone perchè dovranno viaggiare per posta. Mi piace tantissimo la tua idea di metterli nel vasetto di vetro….e a tal proposito , Gabry , io posso copiarti quest’ idea per quelli che non viaggeranno con la posta ? Che bello questo scambio di idee ,mi piace un sacco !!! Grazie per avermi citata in questo tuo post !!! Ti voglio bene tesoro.

    • gabicrea scrive:

      Ma certo Mirtillinaaa…copia quello che vuoi, nel cerchio magico tutto è di tutte!!!…:)…ricordati di dipingere il coperchio del barattolo di bianco…serve a valorizzare i sacchetti. Anche a me piace da matti questo scambio di idee fra fate….sa di buono ed è coccoloso…bello…ti voglio benissimo..Gabriella

  • Fiordiluna scrive:

    Gabriella, adoro questo sacchetto/barattolino !! E poi la bimba vintage ha un non so che… bellissima! Complimenti! Sono qui per qualsiasi cosa..anzi, sono curiosa..mi hai accennato di un nuovo progetto. Ahhhh cos’è? cos’è? :))Non lasciarmi in sospeso, sono curiosa!!! ♥ (Alt+3) per fare il cuoricino). Ti aspetto via mail, accennami così poi posso aiutarti! Smack!

    • gabicrea scrive:

      Devi avere pazienza fatina, devo mettere a punto tutto e poi ti dico… :)…vedi se riesci a svelare il segreto del diabolico cuoricino….bacione. Gabriella

  • Sidus scrive:

    buona giornata dolce Gabriella 🙂
    che bello il tuo sacchettino profumato alla lavanda…
    sai a volte gli oggetti che hanno un “sapore antico” sono i più belli proprio perchè riportano alla mente tanti ricordi e io ho sempre pensato che i ricordi sono tesori preziosi da custodire gelosamente
    un abbraccio forte

  • daniela ortelli scrive:

    Scegliere tra i sacchetti della cara amica Mirtilla e i sacchetti della cara amica Gabriella è come quando da piccola ti chiedono: “Vuoi più bene alla mamma o al papà?”… Si è mai sentita una domanda più scema? Siete meravigliose, care amiche mie, e vi voglio un mondo di bene!
    P.S. Fiordiluna, com’è che a me il cuoricino non mi viene? Bacioni anche a te!

    • Fiordiluna scrive:

      Ma come? Non viene il cuoricino? ♥… polpastelli sui tasti Alt e 3 insieme… e pigiate insieme!♥♥♥ se riesco io.. daiiii ♥ ovviamente ricordando che il cursore del mouse deve lampeggiare come quando scrivete.. please ditemi che riuscite!! XD ♥ Baci a tutte e due!

      • daniela ortelli scrive:

        Ora sono al cellulare, ma domani ci riprovo dal computer. E che caspita! Buonanotte, fata Fiordiluna!

        • gabicrea scrive:

          Risparmia la fatica Danielina…non si riesce neanche dal pc…fata Fiordiluna deve fare un’incantesimo…ti abbraccio. Gabriella

      • gabicrea scrive:

        Cara fatina non c’è niente da fare…questo benedetto cuoricino è un incantesimo che riesce solo a te… :(…Bacione. Gabriella

    • gabicrea scrive:

      La maledizione del cuoricino…..

  • Antonella scrive:

    Belissimissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!! Li adoroooooooooooo!!! Un bacione!

  • decoriciclo scrive:

    Meravigliosi, i tuoi come quelli di Mirtilla. Bravissime entrambe! =)
    Daniela
    P.S. Fiordiluna, non riesco nemmeno io a fare il cuoricino….. =(

  • Cristina scrive:

    Le mie amiche che si scambiano idee… che bello… Vi voglio così tanto bene…

    • gabicrea scrive:

      Sto cercando schemini primitive per i miei segnalibro Cri, quelli che avevo trovato sono troppo grandi…impresa difficile. Sei sempre dolcissima e ti voglio bene anche io. Bacione. Gabriella

  • Scherzo di fata o mistero @Daniela Ortelli ?? Fiordilunaaaa !!! Anch’io non riesco a fare il cuoricino , prova e prova ma ….solo una fila di 333333333333333 !!!!!!! Che l’epidemia abbia colpito fra le fate del cerchio ???? Scusa Gabry , approfittiamo del tuo spazio ma sai , noi fatine ci raduniamo sempre qui , nel tuo cerchio ………..ti voglio benissimo anch’io sai ?! Ps : grazie alle fatine Daniela ( due fate con lo stesso nome nello stesso cerchio ) e Cristina per le vostre dolcissime parole per me..vi voglio bene .

    • gabicrea scrive:

      Allora non sono solo io la frana al pc…mi consolo…bacissimo Mirtillina, è stata una giornata faticosa, mi sa che vado a letto prima dell’alba….

  • Fiordiluna scrive:

    Eureka! Allora, ho capito perchè non riuscite a fare il cuoricino. Allora normalmente funziona Alt+3 ma funziona solo a chi usa un pc fisso. Per i portatili la combinazione dei tasti varia. Facendo una ricerca in google ho letto che molti riescono tenendo premuto alt+fn ma non è sicuro. Potete sempre fare copia e incolla del simbolo ascii…anzi.. magari ci faccio un gadget apposito così chi volesse ha a portata di mano il simbolino da copiare ed incollare nei commenti!!! Bacione e serena giornata! Si, Gabriella, pazienza :))) ma sono curiosissima, sai? Smack!

  • Sidus scrive:

    buona giornata dolce Gabriella, come stai? ti auguro una piacevole giornata
    forse più tardi aggiorno il blog, un abbraccio 🙂

  • Sidus scrive:

    ps: ho letto dei consigli di Fior di Luna per far uscire il cuoricino.. in effetti io scrivo dal portatile che ha una tastiera con tasti funzione (f1,f2,f3…) che funzionano solo tenendo premuto il tastino fn (un po’ scomodo visto che utilizzo programmi di grafica vettoriale che ne richiedono continuamente l’uso ma questa è la nuova moda di progettare le tastiere..va beh…) Ad ognni modo ho appena provato la combinazione tasti alt+fn+3 e mi esce il famoso cuoricino tanto amato ♥ (mi son divertita a provare anche con gli altri numerini)
    Però ho notato una cosa..il numero non va digitato dai tasti in alto (quelli sopra le lettere) ma dal tastierino numerico della tastiera..forse è per questo che non ti riesce..
    spero di essere stata anche io di aiuto ^^

    • daniela ortelli scrive:

      Che bello tutto questo trafficare di tutte le fate del cerchio magico attorno ad un simbolo così dolce come un cuoricino… Sembriamo le fate attorno alla culla della Bella Addormentata nel Bosco!
      Grazie Gabri per l’ospitalità. D’altra parte, dove se non qui?

    • gabicrea scrive:

      Ovviamente io ho solo i numeri sulle lettere… 🙁

  • Fiordiluna scrive:

    E tutto iniziò per un ♥ cuoricino inserito in un mio commento… 😀 …ehehee

  • Fiordiluna scrive:

    tesoro, ma in realtà puoi anche fare copia ed incolla di questo simbolino… sottolinei il cuore (col mouse), questo.. ♥ tasto destro del mouse stesso e click su copia. Poi lo incolli con la stessa procedura, tasto destro-incolla… ♥ Smack!

  • ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ Per le fatine del cerchio evvai col copia e incolla !!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Ciao! Ieri sera abbiamo parlato di questa tua creazione. Se non hai avuto modo, puoi riascoltare il podcast qui (http://www.wipradio.it/2013/12/11/caro-babbo-natale-idee-per-regali-e-pacchetti-handmade/) oppure direttamente dal nostro blog! Alla prossima!

    • gabicrea scrive:

      Grazie mille ragazze, ho ascoltato la trasmissione e, come la volta scorsa, è stata una bella emozione. Trovo che quello che fate sia una gratificazione importante per chi, come noi, ruba un pò di tempo prezioso per coltivare sogni e passioni.Grazie ancora e un abbraccio. Gabriella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Per info o acquisti
[email protected]
il mio negozio

Subscribe to my posts


Created by Webfish.

Archivi